“Un piccolo pezzo di paradiso”

Reviewed 9 Jul 2018

In un gruppo di 10 amici, abbiamo deciso come ogni anno di recarci in Valsolda. Cercando tra le varie ville che potessero permettere di ospitare un numero così congruo di persone, ho trovato questa villa "Maymagon". Contattata la proprietaria, la Sig. Paola, che si è rivelata subito disponibile e gentilissima, abbiamo prenotato. La casa si sviluppa su 2 piani e ha 2 giardini, da uno dei quali è possibile accedere ad una piccola spiaggetta di sassi per poter fare il bagno al lago. L'arredamento rustico, caratterizza la casa, rendendo comunque ogni zona (cucina, sala, salotto, camere d letto) accogliente e confortevole. Il contatto con la natura è massimo: uccelli, anatre, cigni e qualche insetto a volte un po' "invadente" (libellule e similari) fanno capolino e rendono il soggiorno ancora più magico! Abbiamo usufruito tutto il nostro soggiorno del barbecue messo a disposizione in giardino. Cristina e Paola, (mamma e figlia) ci hanno lasciato asciugamani e lenzuola a disposizione per l'intera vacanza. Avremmo voluto prolungare il nostro soggiorno, data la tranquillità e il relax di cui abbiamo goduto! Speriamo di poterci rivedere il prossimo anno!

“Vivere un sogno ad occhi aperti”

Reviewed 4 May 2018

Ci siamo imbattuti per caso in questa casa nel quale abbiamo soggiornato per 3 notti. Tutti ebbe inizio come fosse un sogno ma di fatto era tutto reale, eccome! Cigni, aironi, acque specchiate, suoni della natura, aria pura....tutto era lì, a disposizione nostra. La casa di altri tempi arredata con cura come se fossimo noi i padroni e non gli ospiti. E poi che dire della signora Cristina, attenta nel soddisfare ogni richiesta e sempre precisa nel darci appassionate “dritte” su cosa fare, dove andare, dove mangiare! Grazie

“Un lieu magique”

Reviewed 15 Aug 2016

Une maison ancienne avec cachet, sur le lac de Lugano. Le jardin est accueillant et très agréable avec de grands arbres qui donnent un peu d'ombre. Les chambres sont ensoleillées et les lits confortables. La cuisine est bien agencée, avec tout le nécessaire pour se simplifier la vie. Une véranda sur le lac offre un lieu enchanteur pour des petits déjeuners romantiques. Pour l'accès au lac, il faut mettre des sandales plastifiées, car quelques cailloux sont coupants. Seul bémol: la qualité du wifi n'est pas très bonne.

Response from the owner Merci! Et a bientot

“Relaxing, lovely holiday home”

Reviewed 20 Jun 2016

A beautiful villa right on the shore of the Lugano lake with a well kept garden to relax in. Perfect for a relaxing vacation. We all loved staying here and driving around in this beautiful part of Italy.

Review 1-4 of 4